LIFE STYLE

Viaggiare con stile: Licia e Nathalie, esempi di glamour a santorini

La vacanza è un momento per sperimentare con il proprio stile un nuovo look che magari non si proverebbe a casa per una differenza di cultura o di clima. Quando si tratta di stile in vacanza, il motto di Licia e Nathalie e’: “Sentiti a tuo agio anche in vacanza o non partire proprio!” Sempre con gusto…

Queste due giovani ischitane,sono l’esempio di come la passione per la moda, influenza le vacanze dei viaggiatori attenti allo stile.

Eccole qui,in esclusiva per Il Golfo, ci raccontano un po’ del loro life style e la grande passione comune per la moda e i viaggi. Licia Barbieri,ischitana doc e super mamma alla moda,ideatrice creativa di una pagina Facebook chiamata “Lilly vintage shop” (un concentrato delle migliori selezioni di abbigliamento e accessori, rigorosamente originali vintage, poco usati ed in ottime condizioni).

Nathalie Mattera,anche lei ischitana doc, dai gusti stravaganti chic,da tre anni, ha aperto un negozio di abbigliamento a Sant’Angelo molto caratteristico e particolare, “Le Signorine”.

La vendita di abiti Boho chic, borse esclusive e accessori versatili e di tendenza, hanno dettato moda in questi anni, proponendo numerosi abbinamenti di alcuni capi che sono stati esempi e ispirazioni per tutte coloro che hanno cominciato ad avvicinarsi ad uno degli stili più in voga del momento.

Per loro ogni viaggio è un’esperienza fantastica: “scoprire nuovi posti, entrare in contatto con culture e popoli diversi, ci arricchisce mentalmente e lascia ricordi stupendi da conservare per tutta la vita. Le meraviglie del mondo sono tante e ogni angolo del pianeta ha il suo stile, la sua identità e qualcosa da raccontare”.

Nathalie e Licia,amiche da sempre e unite per la sinergia innata dei propri gusti, hanno deciso di concedersi una vacanza all’insegna delle loro passioni a Santorini, l’isola greca delle Cicladi per eccellenza che grazie ai panorami mozzafiato e i tramonti spettacolari,ha fatto da cornice alle loro numerose stories di Instagram che hanno coinvolto e conquistato molte visualizzazioni per la bellezza dei luoghi suggestivi e affascinanti pubblicati.

Non volendo,le due amanti della moda,si sono trasformate per una settimana in fashion Travel, infatti,oltre a postare le proprie foto immortalate indossando abiti meravigliosi,ci hanno portato alla scoperta di questa fantastica location greca, la meta perfetta per un viaggio da sogno. Instagram nel 2019 ha trasformato il mondo del turismo. È ormai un contenitore di esperienze emozionali sempre più in grado di coinvolgere le persone nei loro viaggi,nelle tendenze moda,facendo conoscere paesaggi,monumenti e anche vivere i luoghi vacanzieri e i posti in cui si trascorre del tempo. Questo ha portato le persone a poter diventare “testimonial” delle loro avventure e delle loro attività. Per l’esclusività delle foto e del loro viaggio le due stilose isolane si sono contraddistinte a colpo d’occhio.

Le stories pubblicate,si sono rivelate una meravigliosa scoperta da cui trarre spunto. Hanno saputo condividere momenti della quotidianità incoraggiando la partecipazione dei follower. La moda e i vestiti hanno sempre invaso il loro quotidiano. Per questo ci siamo permessi di chiedere a Licia e Nathalie il significato reale della moda, inserita nei contesti social. “ Moda e viaggi sono ciò che stimola la nostra creatività e fantasia. Con i nostri post,abbiamo non volendo elargito la vera essenza dello stile; per noi, stare a pari passo con la moda non significa necessariamente avere il bisogno di svuotare la carta di credito concentrandosi solo su capi firmati, ma si possono creare abbinamenti fashion anche con abiti meno costosi ed accessibili a tutti, perché la moda è di tutti. In questo viaggio meraviglioso, ci siamo sentite libere di abbinare, sperimentare e giocare con capi ed accessori, trovando il look che più ci rappresenta e ci ha fatto sentire a nostro agio.

Crediamo che la moda sia un potente mezzo di comunicazione, un modo con cui ognuno può raccontare qualcosa di sé attraverso il proprio aspetto che in fondo, si sa, è il proprio biglietto da visita.

Comunque e’ stato allo stesso tempo un divertimento vestirci in modo particolare in una location così bella, abbiamo dato sfogo alla nostra creatività, perché un look azzeccato può cambiare radicalmente la riuscita e il risultato finale di una bella foto!

La nostra valigia e’ stata un po’ come la valigia di Mary Poppins per concederci un vestiario numeroso permettendoci così di essere comode giorno per giorno. Le passeggiate al tramonto sono state punti cardini del nostro viaggio. Abbiamo scattato fotografie che hanno regalato ai nostri amici virtuali la reale bellezza del posto.

Ci hanno definite Micro Influencer Ischitane, ma noi nel nostro piccolo non ci ci sentiamo affatto tutto ciò, ne siamo ben contente,ma abbiamo trascorso i nostri giorni di vacanza in modo molto naturale condividendo semplicemente la nostra esperienza come se fosse un sogno palpabile per chi ci segue sui social, tutto qui.

Ovviamente Santorini e’ stata un’ottima fonte di ispirazione,ci siamo perse e addentrate all’interno di una cultura diversa, tra vicoli e vicoletti, assaporandone i cibi deliziosi, gli usi e i costumi. La nostra destinazione e’ stata un’avventura alla ricerca dei dettagli, ci siamo sbizzarrite nel ricercare, provare ed acquistare gli abiti del luogo, e perché no, reinterpretare al ritorno sulla nostra amata Ischia, alcuni abiti e accessori per contaminare il nostro stile”.

Nathalie e Licia, così, inevitabilmente, ci hanno raccontato le magnificenze di un’altra isola straordinaria differente dalla nostra; sono state testimonial dello splendore imponente tra viaggio e moda.

E’ stata una sinfonia tra panorami e colori e da questo viaggio hanno tratto la matrice comune di culture diverse, quelle ischitana e quella Greca. Più che entusiasmo per la moda in generale, la loro è una voglia di ricerca, la volontà di trovare sempre qualcosa di nuovo, di sperimentare un nuovo connubio tra cultura e moda amando e scoprendo la vera anima delle cose e vederle da un punto di vista differente e vivere numerose esperienze.

L’idea e’ quella quindi di viaggiare sempre di più, percorrere e scoprire mete fuori dal comune o ritornare in quel luogo che e’ rimasto nel cuore ma che ancora ha molto da rivelare di sé! Lo stile vuole la sua parte e le due eclettiche amiche sono riuscite a proporre nei loro social le suggestioni di viaggio e le esperienze vissute attraverso la propria personale chiave estetica, facendo entrare rapidamente in contatto gli utenti curiosi con i luoghi immortalati. Per Nathalie e Licia questo e’ stato un modo perfetto per comunicare un viaggio trasmettendo emozioni grazie all’amicizia ormai consolidata e dettata dalla stessa passione per la moda e viaggi. Al prossimo viaggio!!!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker