CRONACAPRIMO PIANO

Procida, nuove tariffe e divise per i taxi

La giunta municipale guidata dal sindaco Ambrosino ha votato una delibera ad hoc: cambiano i costi delle corse ma vengono introdotte anche significative novità come l’abbigliamento: cappellino distintivo, pantalone scuro e camicia chiara

La Giunta Comunale di Procida adegua le tariffe di Taxi e Microtaxi. La modifica riguarda la precedente Delibera di GC n. 112 del 2021 di nomina della Commissione Consultiva per il trasporto pubblico di piazza ed in particolare la delibera di Giunta comunale n. del 145 del 01.06.2023 con la quale si è provveduto ad un adeguamento delle tariffe. Nel merito lo scorso giugno con parere n.9 l’Autorità di regolazione dei trasporti Pine una serie di questioni che oggi l’ente procidano affronta. Con il nominato membro dellacommissione consultiva il Responsabile della III sez. ovvero l’ing. Antonella Melito in carica da questo gennaio. L’esecutivo di Dino Ambrosio prende in carica le richieste della categoria che di riaprire i lavori della Commissione per una ulteriore revisione tariffaria.La commissione si è tenuta il 29 gennaio scorso. Nell’ambito dell’incontro si è altresì evidenziato che il Regolamento attuale (ultima revisione anno 2005) necessita di aggiornamento visto l’evoluzione normativa nel frattempo intervenuta e che “è necessario nelle more di revisione del regolamento introdurre alcune variazioni al servizio tenendo conto delle linee Guida dell’Autorità di Regolazione dei trasporti”.

La Commissione Consultiva, dopo ampia discussione ea voti unanimi è giunta alle seguenti conclusioni: variazione delle tariffe come di seguito indicate: – Per chiamata alla colonnina 2.00; Primo scatto 5.00 -Per ogni KM 3.00; Per ogni minuto di sosta 0.50; Corsa minima 10.00; Trasporto cane 2.50; Trasporto bagaglio 1.00; Corsa festiva 0.80; Supplemento 5°6° 2.00 a persona; Corsa notturna dalle 22.00 alle 06.00 30%. Si è stabilita anche la introduzione della Tariffa predeterminata (include ogni altro eventuale supplemento): Tariffe PREDETERMINATE da: Marina Grande – Chiaiolella e 20.00 euro viceversa; Marina Grande – P.zza D’Armi – 15.00 euro Corricella; Marina Grande-Pozzo Vecchio 15.00 euro. Inoltre dovrà essere fornita la lista di reperibilità delle auto che effettuano il servizio notturno e dovrà introdursi un abbigliamento consono con l’adozione di una divisa costituita da pantalone scuro, camicia chiara e cappellino distintivo della categoria; Stabilità anche la variazione di 3 cm per la stessa tipologia di autoveicoli in considerazione delle attuali dimensioni delle autovetture di nuova produzione secondo Direttive CEE. La commissione si è inoltre riservata di approfondire possibili sinergie tra la categoria e il servizio di trasporto pubblico locale EAV per la copertura di aree periferiche oggi non servite dal trasporto pubblico, con servizio a chiamata a costi contenuti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex