ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Fit di Stoccarda, 7.000 euro per il viaggio in Germania degli artisti

FORIO – Travel, viaggio, vitto e alloggio. La delegazione di artisti foriani in trasferta alla fiera internazionale del turismo di Stoccarda costerà 7.000 euro alle casse del comune di Forio. Soldi che saranno versati, dopo l’approvazione delle determina datata 27 novembre, alla Ng Italy on Tour Agency, per consentire al maestro Gaetano Maschio e ad altri due artisti di far conoscere ai partecipanti dell’importante manifestazione dedicata alla promozione del turismo, i caratteristici canti e balli che da sempre accompagnano la nostra tradizione canora isolana.

La fiera del turismo tedesca il periodo che va dal 12 al 20 gennaio e l’amministrazione capitanata da Francesco Del Deo punta forte su l’esibizione del 13 gennaio, giorno in cui il maestro Maschio darà sfoggio delle proprie doti canore assieme agli altri due artisti inviati in Germania per intercettare nuovi canali turistici da portare sull’isola, nella speranza anche di dare nuovo vigore al mercato turistico di provenienza tedesca, da anni ormai in forte crisi.

“Già per i decorsi anni – ricorda l’amministrazione di Forio – la partecipazione alla Fiera, una delle più importanti esposizioni del turismo nel Mondo, è stata una validissima vetrina per Forio e per l’intera Isola ed occasione unica per promuovere le peculiarità turistiche in un mercato in continua evoluzione che risente quotidianamente delle variegate problematiche connesse agli eventi e alle crisi presenti nel mondo. Tutto il mondo del turismo è presente alla Fiera ed è concretamente possibile entrare in contatto con quei paesi, dalle enormi potenzialità economiche che ancora non conoscono la nostra terra”. Un’occasione quindi per rinverdire l’appeal di Forio e dell’isola d’Ischia nell’animo di viaggiatori e dei turisti e invogliare a visitare l’isola d’Ischia per la prossima stagione turistica.
ADR

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex