CRONACA

100 km in bici, ecco le disposizioni del traffico a Barano

Dalle 7.30 alle 13.30 l’isola chiude alla circolaszione veicolare, questi i provvedimenti in vigore nel Comune collinare

Domenica mattina in buona parte dell’isola d’Ischia calerà quell’atmosfera unica fatta di silenzio e tranquillità, una dimensione che in ben pochi conoscono ma che sta pian piano divenendo un valore richiesto da sempre isolani e soprattutto dai turisti. Le lamentele di chi trova il traffico isolano davvero senza controllo, al pari di quello cittadino, sono tante. Difficile, d’altro canto, dare torto a chi arriva sull’isola per rilassarsi e invece si trova in un coacervo di marmitte e pneumatici.

Fortunatamente domenica prossima, in occasione della VI edizione della gara ciclistica Gran Fondo Ischia 100, buona parte delle strade isolane saranno chiuse al traffico veicolare e nel perimetro d’asfalto che corre lungo tutta l’isola sfrecceranno soltanto le bici.

Tra i vari comuni naturalmente anche quello di Barano d’Ischia sarà interessato dalla gara ciclistica e in occasione della gara per bici ha disposto la modifica del traffico veicolare sul territorio di Barano. Domenica prossima,  con la disposizione firmata dal Comandante Ottavio Di Meglio della Polizia Municipale sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale lungo la strada principale ex SS 270 a partire da via Vincenzo Di Meglio, per intenderci ai Pilastri, fino a tutta via A. Migliaccio, al confine con Fontana. Tale disposizione vale dalle 07:30 del mattino fino alle 13:30. Sempre nella stessa fascia oraria è vietato immettersi dai vicoli o strade laterali sullo stesso tratto di strada per non creare intralcio alla gara, ciò valo non solo per i veicoli, ma anche per i pedoni. Sospensioni di tali divieti non sono previste e se ci saranno verranno comunicati dal personale di Polizia presente sui luoghi. Senso unico di marcia sarà istituito con direzione Ischia Porto – Fiaiano da via Quercia a raggiungere via Garibaldi. Anche in via Spalatriello ci sarà il senso unico di marcia con direzione Pilastri-Fiaiano. Ci sarà divieto di sosta in via Vincenzo Di Meglio, via Duca degli Abruzzi e via Cretaio a partire dal Bar Nik di Fiaiano e fino alla località Fondo d’Oglio, lungo tutta la strada che collega Fiaiano a Casamicciola Terme.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close