CRONACA

Adesso l’UTC di Procida parla ischitano

L’architetto Olga De Stefano responsabile della V sezione tecnica sull’isola di Arturo. La promozione arriva a meno di sei mesi dalla sua assunzione. De Stefano rimpiazza Caterina Castagna promossa a incarichi regionali

Concluse le traversie con il comune di Forio dove il sindaco Stani Verde ha evitato in tutti i modi la stabilizzazione auspicata dal collega di Lacco Ameno, l’architetto Olga De Stefano da qualche mese si era accasata in quel di Procida. Ora la moglie del sindaco di Lacco Ameno è stata nominata ai vertici dell’UTC dell’Isola di Graziella dal Sindaco di Procida. Complice la promozione ad alti uffici regionali dell’altra ischitana Arch.Maria Caterina Castagna in queste settimane si è compiuto l’ennesimo passaggio di testimone tra tecnici Made in Ischia (in precedenza c’era stato l’avvicendamento con Luca Imparato). In questo “pazzo” marzo, con decreto n.3 Dino Ambrosino stabilisce la promozione dell’architetto lacchese in punta di norma, facendo eccezione per i termini dei sei mesi di prova non ancora superati dalla moglie di Pacale. L’urgenza e la deroga ai tempi, atteso che il Comune di Procida non dispone, nella dotazione organica, di figure aventi qualifica dirigenziale, attingendo dall’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Gli incarichi sono conferiti per un periodo massimo di 3 anni e sono rinnovabili.

Così, Ambrosino nomina la De Stefano richiamato, appunto, il proprio decreto n. 12 per la nomina di Maria Caterina Castagna il 18 novembre 2023 quale responsabile della Vsezione con il quale veniva nominata come Responsabile della SezioneV comprendente il Servizio Condono Edilizio, il Servizio Edilizia Privata, il Servizio di Tutela del Paesaggio, la Protezione Civile e la contestuale determina n. 200 del 25 febbraio 2024 con cui si è preso atto delle dimissioni volontarie presentate il 19febbraio 2024 dal Responsabile della V Sezione Arch. Maria Caterina Castagna, a decorrere dal 4 marzo 2024, (ultimo giorno di servizio: 03/03/2024). L’obbiettivo è garantire la continuità del lavoro d’ufficio e dei servizi alla cittadinanza con il conferimento di incarico temporaneo all’unico altro funzionario già in servizio nella V sezione, anche se è nella fase iniziale del rapporto di lavoro e non sono decorsi i 6 mesi del periodo di prova, nelle more dell’individuazione di un tecnico responsabile da selezionare secondo quanto previsto dall’art.110 del TUEL. Per la natura provvisoria di questa disposizione, temporaneamente il servizio di protezione civile sarà invece affidato all’ing. Antonella Melito della sezione III senza modifiche alla pesatura delle posizioni organizzative. Valutato che l’unica funzionaria in servizio presso la sezione V è l’arch. Olga De Stefano, a cui si intende conferire temporaneamente l’incarico di Responsabile della Sezione V fino all’individuazione di un tecnico responsabile tramite avviso pubblico. Ritenuto di confermare la graduazione delle posizioni di E.Q. e di conseguenza di confermare il valore della retribuzione di posizione da 12 mila euro da attribuire al nominando responsabile.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex