CRONACA

Commissione per il concorso, trovata la “quadra”

Dopo la raffica di dimissioni, sarà il dottor Pignata di Casal di Principe a presiedere l’organismo che sovrintenderà la selezione per un posto a tempo indeterminato al settore amministrativo-finanziario del Comune di Casamicciola

Sembra finalmente risolto il rebus della commissione di concorso a Casamicciola. Come si ricorderà, una lunga raffica di dimissioni da parte dei componenti designati e dei loro sostituti aveva fortemente frenato la procedura di selezione per l’assunzione di una unità a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo da assegnare presso il settore amministrativo-finanziario del comune termale. Dopo l’ennesima defezione, l’ente del Capricho ha deciso di rivolgere lontano dai lidi isolani, nominando come presidente della Commissione il dottor Enrico Pignata, dipendente del Comune di Casal di Principe. È stato necessario dunque ricorrere al comune del Casertano per sostituire la dottoressa Chiara Arcamone, dimissionaria dopo essere stata designata a sostituire il dottor Domenico Barbieri, che a sua volta aveva rinunciato all’incarico. Dunque, a meno di ulteriori estenuanti sorprese, la commissione sarà composta, oltre che dal presidente Pignata, dalla dottoressa Immacolata Iacono, dall’avvocato Aniello Carcaterra e dal dottor Giovanni Barbieri, oltre alla dottoressa Lucia Monti in qualità di esperta di lingue.

Contestualmente, è stato individuato lo spazio dove si svolgeranno le prove scritte del concorso in questione. Il comune di Casamicciola, per il numero di partecipanti è al momento sprovvisto di spazi idonei, e quindi è stata richiesta la disponibilità all’utilizzo di alcuni locali dell’Istituto Enrico Mattei in via Principessa Margherita. Disponibilità che è stata accordata dalla dirigenza. I locali concessi sono l’Aula Magna e l’Aula 36, poste al quarto piano dell’edificio principale, con accesso dal secondo piano che dà su via Casa Siano. I tecnici comunali hanno calcolato che, anche considerando i protocolli di prevenzione anti-covid, l’Aula Magna è capace di ospitare 24 candidati, e l’Aula 36 un massimo di 11 candidati. I partecipanti al concorso accederanno da via Casa Siano, che appunto immette direttamente al secondo piano: in prossimità dell’ingresso sarà ubicata la postazione per la misurazione della temperatura. I candidati, attraverso la scala di collegamento interna, raggiungeranno il quarto piano dove all’ingresso, nell’androne, sarà posizionata la postazione per il controllo dei documenti. Gli eventuali concorrenti con disabilità potranno accedere alle aule attraverso l’ingresso principale dell’edificio, dove c’è l’ascensore che porta direttamente al quarto piano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex