Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

Ego Eco, Vito Iacono chiede convocazione del consiglio comunale

Con una nota ufficiale indirizzata al presidente del consiglio comunale Michele Regine, al sindaco Francesco Del Deo, al segretario comunale ed al prefetto di Napoli, il consigliere comunale di minoranza di Forio Francesco Del Deo ha chiesto la convocazione urgente del consiglio comunale per discutere della vicenda Ego Eco, con i lavoratori che non hanno ancora riscosso lo stipendio di ottobre. Ecco il testo:

Oggetto: Mancato pagamento stipendi personale addetto NU. Richiesta convocazione urgente Conferenza dei Capi Gruppo e Consiglio Comunale.

Con riferimento all’oggetto, la presente per chiedere la convocazione urgente e straordinaria della Conferenza dei Capigruppo e del Consiglio Comunale per procedere alla predisposizione ed alla successiva votazione di atto deliberativo di indirizzo in ordine alla opportunità di rescindere il contratto con l’attuale gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel rispetto di quanto previsto dal Capitolato Speciale di Appalto ( http://www.comune.forio.na.it/forio/documenti/Comune_di_Forio_-_CAPITOLATO_nuovo_affidamento_servizio7.pdf ), che si allega alla presente, agli articoli 7 e 16.

Mi sembra assurdo che l’Ente proceda con “apprezzabile” puntualità al pagamento dei canoni anche con saldi periodici, che peraltro non sembrano essere previsti dallo stesso capitolato, ed il gestore non procede al pagamento degli stipendi del relativo periodo di competenza. A conferma di quanto riferito invio copia della determina N. 1122 del 03-11-2015 avente appunto ad oggetto LIQUIDAZIONE SALDO CANONE NU MESE DI OTTOBRE 2015.

Spero che Ella vorrà con la urgenza sollecitata convocare la conferenza dei capigruppo ed il Consiglio Comunale, come richiesto, sarà quella la occasione per condividere una strategia e scelte adeguate alle aspettative dei lavoratori nell’interesse assoluto del Paese.

Ads

Nel chiedere altresì agli Uffici che leggono per conoscenza di voler monitorare le circostanze riferite, si porgono distinti saluti

Ads

Vito Iacono – (Capogruppo “Il Volo”)

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex