CULTURA & SOCIETA'

IL ROTARY ISCHIA ISOLA VERDE FESTEGGIA IL NATALE

Venerdì scorso presso l’Hotel Durrueli il tradizionale appuntamento festivo, le parole del presidente Danilo Borsò nel suo sentito discorso

Venerdi 15 dicembre, nell’elegante sala ristorante dell’Hotel Durrueli di Ischia, si è svolta la tradizionale cena degli auguri di Natale del Rotary Club Ischia Isola Verde alla presenza dei soci del Club e dei consorti, al completo. Il Presidente del Club, Danilo Borsò, ha tenuto un sentito discorso nel quale in primis voluto ricordare la tragica sciagura dello scorso anno avvenuta a Casamicciola Terme. Poi ha rimarcato l’importanza del Rotary, nella sua tradizione e nei suoi principi indissolubili. Ecco una sintesi delle sue parole: ” Il Rotary è un impegno sociale importante, ed è un gruppo di persone con comuni intenti finalizzati tutti al bene comune ed al bene della comunità. Sono molto orgoglioso di rappresentare il Rotary di Ischia, quale Presidente del Rotary Club Ischia Isola Verde. Il nostro Club, nato solo da qualche anno nato è già guardato dal Distretto 2101 con ammirazione e con considerazione, per il lavoro svolto sino ad oggi. E’ necessario affiancare un’azione individuale che postuli una visione meno egoistica della vita, una visione di apertura quotidiana ai problemi di chi soffre, di chi è malato, di chi è solo….

E poi ancora: Come appartenenti alla grande famiglia rotariana questo è il periodo in cui è opportuno interrogarsi sul ruolo del Rotary all’interno del territorio di appartenenza e su quello che appare il metodo migliore per portare un contributo, il più ampio possibile, a chi è stato meno fortunato di noi.
E’ avviso di tutti che tale contributo non può limitarsi ad una semplice raccolta fondi da destinare a pur importanti azioni di servizio ma occorre che sia ampliato con una costante attenzione verso le fasce più deboli, indifese e sole. e questo può avvenire anche e soprattutto mettendo a disposizione di queste persone le nostre conoscenze professionali, la nostra comprensione e soprattutto il nostro tempo.
E’la disponibilità verso gli altri che connota il natale ed è la disponibilità disinteressata e senza alcun profitto che va a caratterizzare l’intera azione rotariana.”

Durante il corso della serata il Presidente ha voluto consegnare il riconoscimento Paul Harris al socio Giacinto Calise, distintosi oltre che per esser stato uno degli artefici alla costituzione del Club, anche per esser stato il primo Presidente del Club Ischia Isola Verde, colui che ha lanciato il Club verso i piu’ ambiti traguardi.

La festosa serata è trascorsa serenamente in un clima di gioiosa armonia allietata dall’accompagnamento musicale in sottofondo del duo Rocchi, con musica Jazz e sottofondi in tema natalizio.

Ed alla fine, come da consuetudine, il regalo natalizio da parte della consorte del Presidente, quest’anno magnifiche palline di Natale, con l’immagine del castello Aragonese di Ischia e del Soccorso di Forio, magnificamente realizzate dalla ditta Keramos di Gaetano De Nigris, eccellenza dell’arte della ceramica ischitana, conosciuta ed apprezzatissima nel mondo.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex