Statistiche
LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar L’isola che c’è

Dani Maison è uno dei 10ristoranti più cool del mondo. Unico italiano. Ischia è l’isola“più dolce vita del Mediterraneo” per la sua bellezza. Ed i cento amministratori dell’isola tra consiglieri comunali, assessori, sindaci e dirigenti degli Enti che fanno? Presi dalla loro mediocrità l’affossano insieme agli imprenditori che con una isola come la nostra potrebbero vivere senza problemi insieme ai tanti lavoratori del settore turistico. Chiedetevi quale iniziativa è stata presa per ripartire, almeno, come si spera, a fine anno, alla fine della pandemia.

Se ognuno dei cento addetti ad amministrarci si prendesse la briga di risolvere almeno uno, anche piccolo, dei tanti problemi che attanagliano l’isola, potremmo iniziare a respirare meglio. La prossima stagione turistica si prospetta non del tutto positiva. Che dite. Potremmo pensare di avviare una offerta a partire da novembre da dedicare a tutte quelle persone che si stanno esaurendo per la clausura dovuta alla pandemia?

Come. Nella a baia di Citara, con tanto sole ed acqua calda, con alcuni alberghi che aprono già d’inverno sull’isola,si potrebbe creare una iniziativa, coordinata con le amministrazioni comunali, per avviare finalmente e seriamente il turismo anche invernale. Avremmo però bisogno di infrastrutture. I parchi termali Poseidon, Afrodite, Negombo e Castiglione dovrebbero ampliare le piscine coperte. I Comuni nei loro PUC hanno inserito le regole per poter coprire con strutture rimovibile d’estate le piscine esistenti? Ho fatto questa proposta qualche anno fa al Comune di Forio e agli albergatori di Citara ma non si è saputo nulla se questa iniziativa è stata recepita e ritenuta credibile. I tanti soldi che potrebbero arrivare dall’Europa li spenderemo senza avere una prospettiva futura? A Forio continueremo nella gestione del potere spicciolo per far arricchire qualche politico o i cento dell’Ave Maria vogliono dare un segnale che sono vivi?

Articoli Correlati

Rispondi

Controllare Anche
Close
Back to top button