Traghetto urta in banchina nel porto di Ischia
Ferito un camionista, danni alla nave Nereide di Medmar. Si attende l'arrivo del RINA

Incidente nel porto di Ischia per la MN Nereide di Medmar nel corso delle operazioni commerciali. Il traghetto, giunto intorno alle 14,30 nel primo scalo isolano, in fase di ormeggio ha urtato violentemente contro la banchina della riva destra. Ingenti i danni. Ferito l’autista di una compagnia di trasporti isolana che nel corso dell’incidente, a causa del violento urto, è rimasto incastrato tra due camion all’interno della stiva della nave. I mezzi dopo la traversata erano in attesa di poter lasciare l’imbarcazione una volta raggiunta l’isola. Il giovane camionista immediatamente soccorso è stato affidato alle cure del 118 e trasferito al PO Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Qui, all’esito del lavoro dei medici, non sono state rilevate criticità, sembrerebbe che il giovane, oltre a vari traumi, non abbia riportato gravi ferite. Non è in pericolo per lui si parla di qualche giorno di prognosi. Ingenti i danni anche alla Nave che ha riportato diverse ammaccature alla sinistra dello scafo. La MN proveniva da Pozzuoli con 168 viaggiatori a bordo. Sul posto la locale Capitaneria di Porto. Ormeggiata in sicurezza la nave non è più ripartita. Si attende l’arrivo dei tecnici del RINA, il registro navale italiano, per i check di sicurezza e le pratiche di rito. Intuibili le ripercussioni sui collegamenti.
Fate mezzi nuovi
Giuseppe Finzi e che ci appizzano i mezzi è quello che lo pilota che sta a problema
Oliva Stefano giustamente lei era la, in plancia, a controllare ogni movimento che facevano le mani del comandante durante la manovra, e con la sua vasta esperienza se era la a controllare la manovra , perché non ha tolto le manopole dalle mani del comandante ed ha fatto lei la manovra ? Per sapere cosa é accaduto vuol dire che era la in plancia, avrebbe potuto fare qualcosa , intervenire , ah no? Forse lei non é in grado di condurre una nave, non può farlo, però é in grado di giudicare vero ?
Giuseppe Finzi
e cosa c entra??
Le responsabilità sono dei manovratori…
Cosa c entrano mezzi vecchi o nuovi ?
Già stan bell
Raffaela Foscardi come te che sei bellissima
Diana ERoberto tuo parente ?
Diana ERoberto ridi vicino alla ciacera
Raffaela Foscardi noooo sa commm è bruttt comm te
Diana ERoberto tiritittiti
Traghetti che oramai hanno settanta anni tutti pieni di ruggine che squallore ptima o. Poi affondano
Mariotto Diciotto registrazione dalla posizione
https://grabify.org/25Uj2
Mariotto Diciotto la nave il questione è la planasia per precisione è dell’80 e sono le migliori navi italiana n9n sbagliano mai servizio e fanno sempre bene il loro servizio bene già stiamo messi male con l’euro poi lei vorrebbe pure le nuove navi cinesi do scarsa qualità ma dai
Ma anche senza avverso meteo??
Rosaria Battista registrazione dalla posizione
https://grabify.org/25Uj2
possibile che ogni anno è la stessa storia?
registrazione dalla posizione
Listisni Mariska l’anm e kitemuort
Si saranno bagnate le ganasce dei freni
Continuano a fare accedere al garage durante le operazioni di ormeggio
Dispiace purtroppo può accadere non bisogna fare critiche
A pucchiacc `nman i criatur
1 non si dovrebbe mettere a criticate e parlare prima di sapere la verità quasi al 100 % e stato un problema di mal comunicazione tra l’equipaggio infatti ora la nave in questione la planasia già sta a 16 nodi diretta ai lavori quindi nessun problema è poi le persone come scritto da cartelli originali a bordo sono pregate di non sostare e scendere per le scale e garage prima della manovra di attracco
Puo succedere
Antonio Ambrosino a volte è un attimo di essere distratto e un minuto .
Giuseppe Finzi ci vogliono i fagioli x i mezzi nuovi……. non so se la regione Campania ci da qualcosa di aiuto . non so come funziona.
Zulu
Schettino 2 ??
Meno male che è un vecchio traghetto della Caremar. Quelli sono costruiti bene. Se era l’Agata o qualche altro residuò bellico dal Albania allora sarebbero stato conseguenze ben più grave.
Le cause possono andare da qualche avaria meccanica alla mal comunicazione tra lo staff della nave …comunque sia l’accesso al garage è interdetto a chiunque (almeno dovrebbe essere così,equipaggio a parte) prima della fine delle manovre di ormeggio e invece puntualmente c’è la corsa a chi sbarca per primo manco si vincesse un trofeo!