Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Turismo, meeting dell’Unione Industriali al Regina Isabella

di Francesco Castaldi

LACCO AMENO – Nel primo pomeriggio di ieri, presso la Sala Camino del Regina Isabella di Lacco Ameno, si è svolto un convegno della sezione Turismo dell’Unione Industriali, presieduta dall’ingegner Giancarlo Carriero. All’incontro – rivolto alle aziende alberghiere presenti sul territorio isolano e a quelle che si interessano di tour operating (in particolar modo di incoming) – ha preso parte, tra gli altri relatori, anche il dottor Costanzo Jannotti Pecci, attuale presidente di Federterme. Presente in sala, sebbene in platea, anche Ermando Mennella, presidente della Federalberghi di Ischia.

Durante i lavori della riunione, che sono stati introdotti da Giancarlo Carriero, si è discusso dei servizi forniti dall’Unione Industriali ai propri soci, ed è stato inoltre presentato, nei suoi aspetti peculiari, il Consorzio Energia. Ampio spazio è stato poi dedicato all’intervento del dottor Jannotti Pecci, che ha illustrato agli operatori del turismo intervenuti al Regina Isabella l’aggiornamento sulla normativa relativa al comparto termale.

L’ingegner Giancarlo Carriero, che in qualità di presidente della sezione Turismo dell’Unione industriali nonché di padrone di casa ha aperto la discussione, nel proprio intervento ha affermato che «la nostra presenza non vuole essere alternativa a Federalberghi, che è un’associazione con la quale oggi lavoriamo sempre più in sinergia anche a livello regionale e nazionale. Mi preme tuttavia sottolineare che a Ischia siamo stati antesignani, poiché abbiamo collaborato da sempre con grande sintonia. Ciò che caratterizza la nostra associazione è il fatto che ci troviamo quotidianamente a confrontarci – all’interno del mondo confindustriale – nell’ambito di quella che viene definita sezione turismo, o per meglio dire Federturismo, che rappresenta un incontro trasversale di tutti gli operatori che si occupano di turismo.»

CONTINUA A LEGGERE SUL GIORNALE IN EDICOLA

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x