Statistiche
CRONACA

Blackout Wind su mezza isola, utenti su tutte le furie

L’assistenza della rete mobile assicura: «Entro domani i problemi saranno risolti»

Nei primi giorni era toccato a Forio, poi, pian piano anche gli utenti di altre zone dell’isola hanno iniziato a lamentare forti disagi. Niente telefonate, zero sms, e lo schermo dello smartphone che non carica messaggi, foto e video. Questi i sintomi di cui si sono “ammalati” gli smartphone degli utenti che hanno sottoscritto un contratto o hanno una scheda ricaricabile della compagnia “wind”. Complice la forte sferzata di maltempo che ha colpito l’isola negli scorsi giorni, i ripetitori della rete telefonica risultano essere sofferenti proprio nella zona tra Casamicciola e Lacco Ameno. Il versante Sud, invece, servito dai ripetitori di Sant’Angelo, Maronti e Piano Liguori non pare abbia subito danni di sorta. Il blackout riguarda quindi Casamicciola. Lacco Ameno e anche ampie zone del comune di Forio. Numerose le segnalazioni ricevute dal centro clienti del “155”.

Il centro assistenza che abbiamo provveduto a contattare per capire per quanti giorni ancora ci saranno problemi ha tenuto a rassicurare gli utenti. Per la mattinata del 16 novembre i problemi dovrebbero essere del tutto svaniti e i telefonini di chi possiede un numero wind dovrebbero ricominciare a funzionare regolarmente. Per i più fortunati gli interventi che i tecnici realizzeranno a partire già da questa mattina dovrebbero riuscire a donare nuovamente tutte le funzioni già a partire da questa mattinata, al più tardi nel pomeriggio.

Le conseguenze del maltempo che ha piegato l’isola dopo la violenta sferzata di pioggia e vento che ha imperversato su Ischia martedì scorso si fanno ancora sentire anche e soprattutto con questi piccoli particolari seccanti che ci ricordano quanto il maltempo più violento sia in grado di spezzare gli equilibri cui siamo abituati.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x