CRONACA

Blackout Wind su mezza isola, utenti su tutte le furie

L’assistenza della rete mobile assicura: «Entro domani i problemi saranno risolti»

Nei primi giorni era toccato a Forio, poi, pian piano anche gli utenti di altre zone dell’isola hanno iniziato a lamentare forti disagi. Niente telefonate, zero sms, e lo schermo dello smartphone che non carica messaggi, foto e video. Questi i sintomi di cui si sono “ammalati” gli smartphone degli utenti che hanno sottoscritto un contratto o hanno una scheda ricaricabile della compagnia “wind”. Complice la forte sferzata di maltempo che ha colpito l’isola negli scorsi giorni, i ripetitori della rete telefonica risultano essere sofferenti proprio nella zona tra Casamicciola e Lacco Ameno. Il versante Sud, invece, servito dai ripetitori di Sant’Angelo, Maronti e Piano Liguori non pare abbia subito danni di sorta. Il blackout riguarda quindi Casamicciola. Lacco Ameno e anche ampie zone del comune di Forio. Numerose le segnalazioni ricevute dal centro clienti del “155”.

Il centro assistenza che abbiamo provveduto a contattare per capire per quanti giorni ancora ci saranno problemi ha tenuto a rassicurare gli utenti. Per la mattinata del 16 novembre i problemi dovrebbero essere del tutto svaniti e i telefonini di chi possiede un numero wind dovrebbero ricominciare a funzionare regolarmente. Per i più fortunati gli interventi che i tecnici realizzeranno a partire già da questa mattina dovrebbero riuscire a donare nuovamente tutte le funzioni già a partire da questa mattinata, al più tardi nel pomeriggio.

Le conseguenze del maltempo che ha piegato l’isola dopo la violenta sferzata di pioggia e vento che ha imperversato su Ischia martedì scorso si fanno ancora sentire anche e soprattutto con questi piccoli particolari seccanti che ci ricordano quanto il maltempo più violento sia in grado di spezzare gli equilibri cui siamo abituati.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close