ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

GLI ISCHITANI IN ROSSO

Il colore che accenderà la stagione estiva quest’anno per fortuna e’ il “rosso”. Via il nero e colori freddi e spazio alle tonalità calde. Si, perché il rosso sprigiona energia e mistero, passione e forza.

Sta bene a tutte, brune e bionde magre e curvy. E’ il colore dell’ottimismo e per questo è stato scelto dai creatori della moda per la stagione calda 2018. Un’inaugurazione esplosiva, un augurio per una stagione ottimista.

Simbolicamente rappresenta l’amore e la passione.

Chi veste di rosso senz’altro si fa notare e viene legato alla vitalità di una persona. Non a caso chi indossa un capo di questo colore non è certo una persona triste. In effetti è un colore senza tempo. Un abito rosso con un rossetto in tinta appare sempre elegante sia d’inverno che d’estate. E’ di grande classe e può essere un colore fresco e giovane se usato con gusto.

Attraverso i secoli, il rosso ha sempre simboleggiato il potere e nella moda risulta un colore da abbinare ad altri o da indossare in maniera assoluta, fatto sta che comunque lo si indossi in qualunque stagione promette luce e audacia. Il rosso e’ donna, il classico abito rinascimento non cadrà mai in disuso, perfetto per una cena romantica, brillante per un occasione mondana e perfetto per una giornata di lavoro; qualsiasi donna può usarlo, qualunque sia la carnagione. “Un colore che non ha pregiudizi”. Basta saperlo indossare. Un vestito alla Jessica Rabbit non sarà degno di una mattina al supermercato, mentre una camicetta rossa va benissimo in qualunque occasione, perfetta anche in ufficio se associata ad un tailleur nero o blu.

Ads

L’ultima moda ha permesso di associare il rosso al jeans. Accolto dalle giovani in modo positivo e creativo.

Ads

Le proposte degli stilisti per l’anno 2018 sembrano affermare il rosso in tutte le sue sfumature. In tutto l’arcobaleno cromatico e’ sicuramente il colore principe favorito.

Tante sono le tonalità: fuoco, geranio, cardinale, scarlatto, melograno o ciliegia. E’ bene interrompere il total red solo con tonalità jeans e bianco per assumere così un outfit perfetto per la primavera estate.

Se pensiamo a Valentino ci viene in mente la passione intensa quella preferita dallo stilista che predilige il rosso nelle sue passerelle famose e di successo indiscusso.

L’attesa stagione lo trasforma in dettaglio cromatico floreale. Le fantasie sono le preferite. E se si vuole sprigionare femmilita’ la moda ha scelto l’intramontabile rossetto rosso per far si che si completi l’outfit in modo più che sensuale. E’ un lusso portare questo tipo di rossetto. E’ un classico per eccellenza, e risulterà un elemento caratterizzante per valorizzare l’abbigliamento in genere.

Le varie creazioni del 2018 sono ultra chic. Non occorre però indossare questo colore dalla testa ai piedi per apparire glamour, basta semplicemente iniziare con qualche piccolo accessorio, per accendere il look in maniera elegante. Una borsa, una collana o una ballerina per alzare facilmente il tasso di stravaganza femminile.

Tutto quindi si tinge di rosso e non si limiterà solo ad arricchire i dettagli ma anche a sconvolgere gli armadi eliminando i grigi invernali.

Per concludere, una donna chic deve avere  il coraggio di provare ogni tanto un colore inconsueto, ma dovrebbe sceglierlo con gli occhi ben aperti e non soltanto con una mente aperta.

Il rosso fa sentire vivi. Più che un prototipo femminile è uno stile di vita.

 

di Valentina Felici

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex