CULTURA & SOCIETA'

Sezione primavera, inaugurato un nuovo spazio al Marconi

Ieri mattina il taglio del nastro accompagnato da una bella festa, «quando la scuola funziona così bene la collettività è più forte e capace di vincere le sfide del futuro», così il sindaco Ferrandino

Una bella festa quella che giovedì mattina ha accolto il Sindaco Enzo Ferrandino per l’inaugurazione di una nuova sezione primavera, questa volta presso il plesso G. Marconi. di via Alfredo de Luca. L’inno nazionale e le canzoncine di benvenuto hanno accompagnato il taglio del nastro di questo ulteriore e importante servizio. «Ci teniamo in modo particolare a questo servizio, utile per avviare i più piccini nel mondo della scuola e aiutare le famiglie dove entrambi i genitori lavorano.

Oggi è una giornata particolarmente piacevole e mi complimento con tutti i bambini per l’accoglienza che ci hanno riservato, ma soprattutto complimenti alla Dirigente, al corpo docente e a quanti collaborano per mantenere questa scuola funzionante. Si vede che c’è passione voglia di farlo al massimo andando oltre gli obblighi imposti dal lavoro. Quando la scuola funziona così bene la collettività è più forte e capace di vincere le sfide del futuro. Che possiate trascorrere queste feste natalizie con serenità» Così il Sindaco Enzo Ferrandino che ha ricordato che, l’ erogazione del servizio rientra nel programma nazionale servizi di cura all’infanzia ed è a cura degli educatori della cooperativa “Millennio”.

Presente anche la Dirigente Scolastica Giuseppina Blenx che ha ringraziato il Sindaco per la vicinanza e tutti i presenti, «ce la stiamo mettendo tutta! Sono solo quattro mesi che sono in questa scuola e mi ci sono già affezionata, ai bimbi e alle iniziative che si fanno. Oggi si festeggia l’ apertura di una seconda sezione primavera nel nostro plesso, nemmeno un mese fa a Villa Durante, ora al Marconi per accogliere bambini piccolissimi che si spera potranno essere nostri alunni». Si tratta di un’occasione importante per preparare i bambini in età pre-scolare all’approccio con la scuola materna, un modo per familiarizzare col mondo scuola attraverso giochi e attività laboratoriali. Il Servizio “Sezione Primavera” si caratterizza per essere un servizio educativo e sociale di interesse pubblico, aperto a tutte le bambine e bambini compresi tra i 24 e i 36 mesi, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e a garanzia del diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa. Ospiteranno 10 bambini per sei giorni alla settimana , dal lunedì al sabato, con chiusura per le festività come da calendario scolastico.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex