ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Strisce blu, sono meno del 2016: tariffe invariate

I parcheggi a pagamento sul territorio del comune di Ischia sono diminuiti. E le tariffe restano invariate, malgrado l’inflazione: dal 2013 a oggi, nessun rincaro. A margine delle operazioni di verniciatura delle strisce blu a Ischia emergono incontrovertibili verità, confermate dal confronto tra le ordinanze del comando di Polizia municipale del 2013 e del 2015 (in vigore anche l’anno scorso) con quella emanata in previsione della stagione turistica alle porte. Parcheggiare a Ischia costerà quanto costava quattro anni fa, con la differenza non marginale che sarà decisamente più semplice, grazie all’installazione dei parchimetri (che sostituiscono i “gratta e parcheggia”) e soprattutto alla tecnologia: una App consentirà infatti di pagare direttamente con il proprio smartphone, la numerazione dei posti a pagamento renderà possibile estendere anche a distanza l’arco temporale della sosta.
“Al di là delle polemiche strumentali e pre-elettorali – commenta il vice sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino – è evidente che il servizio sarà ulteriormente migliorato, senza gravare sulle tasche di cittadini e turisti ma, anzi, implementando l’efficienza del sistema dei parcheggi, grazie ai parchimetri e alla tecnologia”. Anche i posti auto riservati ai disabili superano in modo significativo il numero minimo previsto dalla normativa vigente.
Il dispositivo dei parcheggi a pagamento sulle strisce blu entrerà in vigore a breve nell’ambito di un sistema integrato intelligente che prevede anche l’installazione di alcune videocamere.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex