CRONACA

Ritrova un portafogli e lo restituisce, che gesto

Da apprezzare il comportamento del tassista Giovangiuseppe Pesce che nonostante il contenuto del borsello non ha esitato a contattare il Comune di Gricignano di Aversa e le autorità. A smarrirlo un insegnante pendolare

Un’altra bella storia in cui il senso civico e l’onestà sono i protagonisti. E’ stato il taxista ischitano Giovangiuseppe Pesce mentre era in servizio sul porto di Ischia a trovare un portafogli per strada e a consegnarlo perché venisse restituito al legittimo proprietario. Il portafogli conteneva una somma di denaro, oltre ai documenti personali di una cittadina di Gricignano di Aversa, un’insegnate in servizio presso l’istituto Telese di Ischia. Preso in consegna l’oggetto, lo stesso Pesce ha attivato una ricerca per risalire ai recapiti del proprietario atteso che ai recapiti del comune aversano non risultava rintracciabile. L’uomo attraverso il suo abbonamento di viaggio sulle navi targhetto Medmar ha recuperato il recapito della donna contattandola personalmente. La malcapitata aveva già lasciato l’isola rientrando in terraferma e non si era neppure accorta di aver perso il portafogli.

Dopo alcuni tentativi Pesce è riuscito ad accordarsi affinché gli effetti dell’insegnante venissero recapitati al Telese, dove si è recato di persona, per lasciare tutto nelle mani del vicepreside come concordato con la donna a cui il tassita ischitano aveva dato la bella notizia. L’uomo non ha voluto ricompense o riconoscimenti, ma ha voluto lasciare un solo messaggio: «Noi ischitani siamo un polo di cuore e bella gente, altruisiti, ci tengo che sia solo questo che tutti sappiano»

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Uno qualsiasi.

Di sicuro un bel gesto. L’uomo non ha voluto ricompense o riconoscimenti. Ma più riconoscimenti di così, scrivendolo sul quotidiano il golfo si muore.

Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex